Logo by reallybigname - Contribute your own Logo!

END OF AN ERA, FRACTALFORUMS.COM IS CONTINUED ON FRACTALFORUMS.ORG

it was a great time but no longer maintainable by c.Kleinhuis contact him for any data retrieval,
thanks and see you perhaps in 10 years again

this forum will stay online for reference
News: Visit the official fractalforums.com Youtube Channel
 
*
Welcome, Guest. Please login or register. March 19, 2024, 12:19:34 PM


Login with username, password and session length


The All New FractalForums is now in Public Beta Testing! Visit FractalForums.org and check it out!


Pages: [1]   Go Down
  Print  
Share this topic on DiggShare this topic on FacebookShare this topic on GoogleShare this topic on RedditShare this topic on StumbleUponShare this topic on Twitter
Author Topic: Formule  (Read 3231 times)
0 Members and 1 Guest are viewing this topic.
ianeo
Forums Newbie
*
Posts: 3


« on: May 15, 2015, 11:49:49 AM »

Salve e complimenti per questo interessante sito.
Da poco tempo mi sto interessando alle immagini ottenute tramite frattali e più precisamente al programma Mandelbulb 3d. I miei problemi non riguardano tanto le varie funzioni del programma quanto il raggiungimento di nuove formule. Vedo in questo sito un fiorire di bellissime illustrazioni e non mi è chiaro come vengono ottenute le varie soluzioni.
E' vero che tramite le luci si possono variare anche le forme, ma non più di tanto. Facendo il download di svariati parametri ho visto quanto sono diverse tra loro le varie formule.
Ora io mi chiedo : si ottengono partendo da una formula esistente e variando alcuni valori? Se è così quale logica si può seguire? Possibile che sia casuale?
Non ho trovato niente riguardo a questo su internet e se c'è qualche anima pia che può indicarmi la strada gliene sarei molto grato.
Grazie in anticipo.
Logged
DarkBeam
Global Moderator
Fractal Senior
******
Posts: 2512


Fragments of the fractal -like the tip of it


« Reply #1 on: May 15, 2015, 11:42:41 PM »

Ciao e benvenuto smiley

Ottengo le 'formule' programmandole in assembly di volta in volta e niente é casuale infatti basta un minimo errore che si impalla tutto.

c'é tutto uno studio dietro non da poco...
Logged

No sweat, guardian of wisdom!
ianeo
Forums Newbie
*
Posts: 3


« Reply #2 on: May 18, 2015, 05:38:24 PM »

Bene, se non altro comincio almeno un po' ad inquadrare la situazione.
Assembly, se ho cercato giusto, è un linguaggio di programmazione. Quindi in pratica mi hai scritto che programmi le immagini in assembly e poi le esporti in mandelbulb per le luci, i colori, il render ecc...
Io purtroppo sono a digiuno di programmazione. La mia formazione è Photoshop, 3dmax e Zbrush. Sono abituato a costruire le immagini con questo tipo di programmi.
Ma approfitto della tua cortesia per chiederti ancora : è possibile "bypassare" assembly ed utilizzare per la costruzione Mandelbulb? Se non è possibile quanto tempo credi possa impiegare una persona normale per assimilare decentemente i concetti di assembly fino a produrre immagini frattali?
Grazie ancora.
Logged
DarkBeam
Global Moderator
Fractal Senior
******
Posts: 2512


Fragments of the fractal -like the tip of it


« Reply #3 on: May 18, 2015, 05:51:46 PM »

moltissimo tempo. Ma knighty ha realizzato una interfaccia in c che pare funzioni. È tutto ancora in fase di test per ora. wink
Logged

No sweat, guardian of wisdom!
ianeo
Forums Newbie
*
Posts: 3


« Reply #4 on: May 18, 2015, 06:34:34 PM »

Credo avrà molto successo. Spero non ci vogliano anni....
Logged
DarkBeam
Global Moderator
Fractal Senior
******
Posts: 2512


Fragments of the fractal -like the tip of it


« Reply #5 on: May 18, 2015, 10:16:50 PM »

Ecco il link
http://www.fractalforums.com/tutorials/re-blobby-reknighty/
Logged

No sweat, guardian of wisdom!
Pages: [1]   Go Down
  Print  
 
Jump to:  

Related Topics
Subject Started by Replies Views Last post
La formule ABoxModKali Movies Showcase (Rate My Movie) Nacer 0 614 Last post December 04, 2012, 12:42:13 PM
by Nacer

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.21 | SMF © 2015, Simple Machines

Valid XHTML 1.0! Valid CSS! Dilber MC Theme by HarzeM
Page created in 0.136 seconds with 24 queries. (Pretty URLs adds 0.005s, 2q)